Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

sabato 18 gennaio 2014

La REWIEW su Shampoo e Detergenti ecobio Splend'Or, Garnier e ViviVerde :D

Ciao a tutti e tutte ;) amanti dell'ecobio :D

Per chi non lo sapesse ancora la CAUSA maggiore di una pelle trascurata e rovinata come per i capelli, è da attribuire ai molteplici prodotti di cosmesi, trucco, ecc. (Grrrrrr!!!) che troviamo nei supermercati e che ci propinano ad acquistare di routine con le svariate anzi direi "avariate" :-/ propagande televisive che ogni giorno vediamo...così come seguire un'alimentazione non adeguata al proprio organismo...ma questa è un'altra storia ancora :)))


Abbiamo iniziato da pochissimo come tantissime coetanee della nostra età... ma il nostro motto è "non è mai troppo tardi per rimediare ai danni causati!!!" ;)


Siamo passate per puro caso al bio, proprio così, abbiamo scoperto questo mondo verde qualche mese fà guardando qua e là su YouTube e vari siti e devo dire che ci sta aiutando molto... Avevamo capelli e pelle sempre out nonostante compravamo i cosmetici gettonati!!

Quindi se non l'avete ancora fatto vi invito ad acquistare anche voi prodotti con inci "green", cioè senza sostanze aggressive, tossiche e cancerogene per la vostra pelle e quindi per la vostra salute!!!

In merito a ciò voglio presentarvi (scusate la foto è venuta sfuocata O.o) rullo di tamburi...i miei primi Amici Ecobio, non tutti completamente accettabili, ma comunque cosmetici con inci buono e tollerante per la gioia della nostra epidermide e del cuoio capelluto xD


Di seguito da sinistra a destra, potete notare in ordine: il famosissimo
"Balsamo Splend'Or al cocco", poi il "Sapone liquido Viviverde", lo "Shampoo Ultra Dolce Garnier" all'estratto di camomilla e miele ed infine il "Gel doccia Viviverde".


Sono tutti facilmente reperibili al supermercato io personalmente i prodotti per i capelli li abbiamo trovati ad Acqua&Sapone mentre quelli di Vivaverde all'Ipercoop! L'unica pecca che finiscono come noccioline quindi non si trovano sempre quando li addocchiate vi consiglio di fare una bella provvista. :-) qui di seguito la spiegazione:


Il balsamo SPLEND'OR al COCCO Ha un inci accettabile (ma non bio vista la presenza di conservanti) è super economico (l'abbiamo pagato 99cents!) e profumatissimo (noi l'abbiamo provato al cocco)! Lo usiamo sia post shampoo che come cowash ed è veramente buono, lascia i capelli morbidi, lucidi, districati e profumati...insomma che dire: è semplicemente meraviglioso e una cosa in più che abbiamo notato rispetto a schifezze come Provost e Sunsilk, che l'odore dura di più e visto la totale ASSENZA dei siliconi, non sporca i capelli! Quindi JulyPEG lo consiglia anche a chi come lei ha i capelli grassi :)))
PREZZO: 1 EURO
VOTO: 8




La linea "Vivi Verde" l'abbiamo scoperta e sperimentata da pochissimo, perchè si trova solo nei supermercati Coop e questo è purtroppo un punto a suo sfavore per due motivi: 1. per chi abita in un paese piccolo o comunque dove non c'è il supermercato, gli tocca andare apposta ogni volta e noi siamo il tale esempio :(((((( 2. non sempre (ahimè) si trovano i prodotti di tutta la linea. 
Ma passiamo ai grandi vantaggi del "Sapone Liquido di ViviVerde": a differenza dello Splend'Or, tutta la linea è completamente bio quindi potete acquistare tranquillamente qualsiasi prodotto troviate (fanno parte anche i prodotti alimentari!) sul viso è delicatissimo così come il profumo. CocamidEva lo usa anche come detergente intimo quindi andate tranquille!! ;)
PREZZO: 1,80 EURO
VOTO: 8+

Stesso discorso vale per "Gel doccia di ViviVerde", molto carino e delicato ma a dir la verità, se siete abituati ai bagnoschiuma tradizionali che fanno molta schiuma e hanno una profumazione intensa che dura fino a sera, bhè, questo prodotto forse non fa al caso vostro!! :( infatti JulyPEG non riesce ancora a distaccarsi completamente dal suo amato/odiato "Dove-Piacere avvolgente crema di mandorle e fiori di Ibisco" che presto sarà costretta ad abbandonare :'((((((((((((
PREZZO: 1,70
VOTO: 7 e mezzo


                                                           
Ultima new-entry del giorno, è lo shampoo "Garnier Ultra Dolce alla camomilla e miele" forse l'unico dell'intera gamma ad avere un inci quasi completamente green. Lo consigliamo anche alle more, (sfatiamo la leggenda metropolitana delle biondone ehehe :D). Per farla breve è come una carezza d'angelo per il vostro cuoio capelluto e non stiamo scherzando, infatti abituate a siliconi e schifezze super aggressive abbiamo notato già dalla prima volta la differenza! o.O Parola di CocamidEva che li aveva ricci e crespi non può più farne a meno!! <3 E' districante, nutriente e lava bene!!
PREZZO: 1,90 EURO
VOTO: 8
Provare per credere!!! ;)

P.S. Se anche voi avete provato queste perle di bellezza da supermercato lasciateci un commento qui sotto!! :)))))))))))))


KISS, KISS



CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡